passione per la cucina

 

La passione di Amelia per la cucina risale alla sua infanzia in Campania. La nonna e la mamma le trasmettono la voglia di cucinare con l’attenzione alla qualità degli ingredienti e alla soddisfazione dei commensali. Le ricette di Amelia hanno origine dalle pagine dei vecchi libri di cucina e dall’esperienza tramandata di madre in figlia da generazioni.

 

 

Alla Caletta trovi piatti della tradizione ligure e campana (anche in abbinamenti inediti come la pasta tradizionale campana servita con condimento ligure).

Cucina semplice e genuina, prevalentemente marinara (senza far mancare una selezione di piatti di terra).

Le preparazioni stuzzicano il palato senza essere pesanti.

 

Puoi ordinare à la carte, la scelta è ampia e varia (nei limiti di quanto la stagione consente). Oppure puoi partire da un menù fisso, come il menù degustazione: una vasta selezione di prelibatezze di mare, che varia a seconda del pescato del giorno e presenta continue novità grazie alla fantasia della cuoca.

La spesa media è sui 30 euro a persona.

 

Sulla carta dei vini trovi un’ampia gamma di produzioni locali e nazionali. Salvatore, il figlio di Amelia, ama incontrare i produttori e farsi descrivere le caratteristiche dei loro prodotti.

Salvatore ti aiuta a scegliere tra vini di ottima qualità, dai più semplici ai più elaborati (e sempre con un prezzo adeguato).

La specialità:

Degustazione della Caletta

Una vasta selezione di prelibatezze di mare, che varia a seconda del pescato del giorno e della stagionalità.